“Tutti gli uomini per loro stessa natura desiderano imparare.”

Aristotele

Segui il nostro feed RSS

Ultime notizie

  • Area famiglie | gio 28.11.2013

    Lamberto Lambertini rilegge Dante ai ragazzi del D’Annunzio

    Il regista napoletano Lamberto Lambertini, grazie all’intervento della Società Dante Alighieri di Gorizia, è intervenuto questa mattina nell’aula magna del Max Fabiani dedicando il suo intervento ai ragazzi delle classi terze e quarte del linguistico e della sezione scienze applicate del D’Annunzio. Una mattinata dedicata alla rilettura di Dante attraverso svariati luoghi d’Italia e attraverso professioni ataviche, ormai quasi dimenticate.

    Il regista è giunto fino a Gorizia perchè in questo suo lavoro di rilettura della Divina Commedia ha scelto alcuni scorci di Gorizia e provincia per valorizzare uno dei testi di maggior importanza per la letteratura italiana.

    “Il mio scopo è quello di far comprendere le parole di Dante” Ha affermato il regista rivolgendosi ai ragazzi. “Non sono un attore, ma credo che rileggere Dante attraverso l’osservazione di scorci misteriosi d’Italia possa risvegliare l’interesse verso questo nostro grande autore”.

    Soddisfazione per l’iniziativa è stata manifestata dalla dirigenza scolastica e dalla vicepresidente della Società Dante Alighieri di Gorizia, professoressa Rita De Luca.

    | Nessun allegato

Entra

Archivio notizie

Circolari

  • Nessuna circolare

Contatti

Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore
"GABRIELE D’ANNUNZIO"

Via Italico Brass, 22 - 34170 Gorizia

C.F. 80004090314

Tel. 0481.535190 - Fax 0481.546335

Email: GOIS007005@istruzione.it
Solo email certificata: GOIS007005@pec.istruzione.it

Dichiarazione di accessibilità

Meccanismo di feedback

Obiettivi di accessibilità

Dove siamo