“Tutti gli uomini per loro stessa natura desiderano imparare.”

Aristotele

Segui il nostro feed RSS

Ultime notizie

  • Area studenti | sab 2.4.2022

    " M’Illumino di meno " - Rai Radio 2 e gli studenti del D’Annunzio

    Noi studenti dell’ISIS D’Annunzio, abbiamo aderito al progetto M’Illumino di meno, proposto da Rai Radio 2 rispettando tre delle quattro attività

    Gli studenti davanti alla stazione della Transalpina.

    proposte: rinverdire, pedalare, spegnere.

    Nello specifico:

    Rinverdire: abbiamo deciso di adottare una pianta in vaso e di collocarla nella classe. A turno l’abbiamo curata, dopo aver studiato le esigenze per farla crescere forte e vigorosa. Infatti avere una pianta in classe riduce lo stress, regala una sensazione di benessere, potenzia la creatività. Ogni rappresentante ha poi inviato una foto della pianta scelta, così da realizzare un collage.

    Pedalare: non potendo organizzare una pedalata collettiva d’Istituto, abbiamo deciso di intraprendere all’insegna del movimento un’altra attività in due diverse giornate, 11 e 12 marzo, e ci siamo recati presso il Kajak Center di Salcano, situato a Nova Gorica. Oltre a ciò, il Kajak Center, è situato lungo il confine tra Gorizia e Nova Gorica, località scelta per valorizzare il concetto del transfrontaliero e quale attività nel rispetto della grande occasione di GORIZIA Capitale della cultura 2025. In questa occasione, prima della camminata, è stato possibile invitare due esperti a trattare tematiche riguardanti il cambiamento climatico e l’importanza della tutela dell’ambiente, rispettivamente il Dottor Feoli, professore presso l’università di Trieste, e il botanico Michele Alessio facente parte dell’ente della guardia forestale del territorio friulano.

    Spegnere: durante le giornate dedicate alla passeggiata verso il Kajak Center, le luci dell’edificio sono rimaste spente, contribuendo così al risparmio energetico.

    Testo scritto dai rappresentanti d’Istituto.

    | Nessun allegato

Entra

In evidenza

Archivio notizie

Circolari

  • Nessuna circolare

Contatti

Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore
"GABRIELE D’ANNUNZIO"

Via Italico Brass, 22 - 34170 Gorizia

C.F. 80004090314

Tel. 0481.535190 - Fax 0481.546335

Email: GOIS007005@istruzione.it
Solo email certificata: GOIS007005@pec.istruzione.it

Dichiarazione di accessibilità

Meccanismo di feedback

Obiettivi di accessibilità

Dove siamo