“Si va a scuola per diventare una persona”

Roberto Vecchioni

Segui il nostro feed RSS

Ultime notizie

  • Area studenti | mer 18.5.2022

    I Giochi della Chimica approdano al "D’Annunzio"

    Mettersi in gioco prima di tutto!

    Ebbene sì quest’anno l’ISIS D’Annunzio ha partecipato ai Giochi della Chimica e l’allievo Matteo Ioan, della 5ABA, è stato premiato come 1° classificato nella provincia di Gorizia nella classe C.

    Ma cominciamo dall’inizio...

    Tutto è cominciato il 10 marzo con la Fase d’Istituto dei Giochi della Chimica alla quale hanno partecipato 39 ragazzi (9 nella classe A, 11 nella classe B e 19 nella classe C) appartenenti al Tecnico indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie e al Liceo delle Scienze Applicate.

    Dieci di loro sono risultati i vincitori:

    nella classe A (biennio comune): Aurora Bressan della classe 2BTB, Saranya Ragu e Aminata Niang, entrambe della classe 2ATB;

    nella classe B (triennio non indirizzo chimico): Giulia Sciardiglia, Elisa Faganello e Francesco Milanese, tutti della classe 5ALS e Riccardo Togut della classe 4ALS;

    nella classe C (triennio indirizzo chimico): Ioan Matteo della classe 5ABA, Tortul Nicola della classe 5ACM e Mattia Costantin della classe 5ABA.

    Il 30 di aprile si è svolta la Fase Regionale dei Giochi della Chimica alla quale hanno partecipato 8 di loro e Matteo Ioan è risultato il 1° classificato nella provincia di Gorizia, pertanto è stato premiato sabato 14 maggio dalla dott.ssa Lucia Pasquato dell’Univesità di Trieste presso l’ISIS “Kennedy” di Pordenone. Durante tale evento Matteo ha anche presentato il Progetto Genki che la classe 5ABA ha ereditato e portato avanti tutto lo scorso anno, e quest’anno la stessa classe sta passando il testimone agli allievi della 3ABA.

    Durante la premiazione sono intervenute dall’Università di Trieste, oltre alla dott.ssa Pasquato, anche la prof.ssa Nitti e la prof.ssa Silvia Marchesan con una interessantissima lezione dal titolo “Chimica dei colori: dall’arte alle nanotecnologie per un futuro sostenibile”.

    Un doveroso ringraziamento va anche a tutti quei docenti che, in un modo o nell’altro – organizzazione, preparazione degli studenti e sorveglianza durante i giochi, che si sono svolti online – hanno reso possibile tale evento.

    Grazie a tutti i partecipanti e COMPLIMENTI MATTEO!

    | Nessun allegato

Entra

In evidenza

Archivio notizie

Circolari

  • Nessuna circolare

Contatti

Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore
"GABRIELE D’ANNUNZIO"

Via Italico Brass, 22 - 34170 Gorizia

C.F. 80004090314

Tel. 0481.535190 - Fax 0481.546335

Email: GOIS007005@istruzione.it
Solo email certificata: GOIS007005@pec.istruzione.it

Dichiarazione di accessibilità

Meccanismo di feedback

Obiettivi di accessibilità

Dove siamo