“Tutti gli uomini per loro stessa natura desiderano imparare.”

Aristotele

Segui il nostro feed RSS

Ultime notizie

  • Area studenti | lun 24.3.2014

    UNA SETTIMANA A LONDRA PER ALCUNI RAGAZZI DEL D’ANNUNZIO FABIANI

    Entusiasmante la settimana trascorsa dagli studenti delle classi terze dell’ITAS D’Annunzio nella capitale inglese. I ragazzi, accompagnati in quest’esperienza dalle professoresse Donatella De Rocco e Rita De Luca, sono rientrati da poco e conservano nel cuore un ricordo di notevole spessore.

    Il Liceo Linguistico “D’annunzio” è sempre estremamente attento e sensibile a proporre ai suoi studenti iniziative educative e culturali di alto livello nell’obiettivo di valorizzare le eccellenze ed offrire ai propri alunni opportunità significative di conoscenze, esperienze e arricchimento personale.

    La formula scelta quest’anno coniugava l’approfondimento dell’inglese con lezioni molto coinvolgenti e motivanti svolte in alcuni dei più famosi e importanti musei di Londra, in un contesto di vita reale, con famiglie multietniche che hanno ospitato gli studenti e li hanno resi partecipi delle loro abitudini quotidiane.

    L’esperienza è servita ai liceali del “D’Annunzio” per conoscere alcuni dei luoghi più noti di Londra (la City, Buckingham Palace, Westminster Abbey), per gustare l’atmosfera vivace, stimolante e coinvolgente della città più “cool” d’Europa, ma anche per dimostrare di possedere notevoli capacità di autonomia.

    Tra i momenti culturalmente più significativi del soggiorno vanno senz’altro ricordati la visita guidata all’interno di Westminster Palace, sede del Parlamento britannico, e l’emozionante “matinee” a teatro per assistere ad uno dei più famosi spettacoli di musical del West End “The Phantom of the Opera”.

    | Nessun allegato

Entra

Archivio notizie

Circolari

  • Nessuna circolare

Contatti

Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore
"GABRIELE D’ANNUNZIO"

Via Italico Brass, 22 - 34170 Gorizia

C.F. 80004090314

Tel. 0481.535190 - Fax 0481.546335

Email: GOIS007005@istruzione.it
Solo email certificata: GOIS007005@pec.istruzione.it

Dichiarazione di accessibilità

Meccanismo di feedback

Obiettivi di accessibilità

Dove siamo